Salta al contenuto
Clicca qui per CONSEGNA RAPIDA e SCONTI
Clicca qui per CONSEGNA RAPIDA e SCONTI
4 Passi per Comprare una Parrucca Online

4 Passi per Comprare una Parrucca Online

Comprare una parrucca online non è un'impresa sempre facile, soprattutto se si è alle prime armi.
In questo articolo vedremo come districarci nella scelta del modello adatto a noi seguendo 4 passi!

Misurare testa per parrucca come misurare circonferenza

PRIMO - CHE TAGLIA HO?

Benché le parrucche si possano adattare a circonferenze diverse grazie agli elastici regolabili che troviamo sulla nuca, è sempre bene verificare la grandezza della propria testa.

Con questo piccolo accorgimento si eviteranno sensazioni spiacevoli e fastidi legati alla taglia. Infatti, se una parrucca è troppo piccola potremmo provare mal di testa e/o la sensazione che ci sfugga, se è troppo grande potrebbe arrivare a coprire le orecchie e darci l'impressione che si sposti. 

Qui un articolo su come misurare correttamente la propria circonferenza: ci vorranno giusto due minuti e non occorrerà essere precisi al millimetro! :)

Una volta determinata la tua taglia, usa i filtri e le sezioni del sito per scremare le parrucche che ti andranno bene da quelle che dovrai a malincuore lasciare da parte.

 Capelli parrucca naturali, fibra sintetica, capello misto caratteristiche

SECONDO - CAPELLO SINTETICO, NATURALE O MISTO?

Andiamo a vedere brevemente i pro ed i contro per ogni tipo di capello. Conta che quelli che sono i pro per una persona, possono essere dei contro per un'altra. 

 

Pro e Contro del Capello Naturale

✔️ Capello morbido e movimento naturale che si può mettere in piega attraverso phon e piastra e che si potrà di tingere (preferibile scurire il capello invece di schiarirlo);

✔️ Il capello dura di più rispetto alle altre fibre ma si dovrà aver cura di usare prodotti nutrienti durante il lavaggio e di applicare maschere con regolarità. 

Prezzo più alto e a volte difficoltà di reperimento con conseguenti tempi di attesa più lunghi;

Manutenzione e lavaggio più lungo: importante lavare con prodotti adeguati per poi procedere con asciugatura e messa in piega. 

 

Pro e Contro del Capello Misto

✔️ Molto simile al capello naturale come morbidezza e movimento ma non perde la piega con l'umidità o al primo lavaggio. Più alta sarà la percentuale di capello sintetico termoresistente, più facile sarà mantenere la piega nel tempo;

✔️ Colori vibranti e bassa possibilità che il colore si schiarisca nel tempo. L'aggiunta del capello sintetico resistente al calore rende possibile il raggiungimento di colori che altrimenti non sarebbe possibile riprodurre. 

Durata inferiore al capello al 100% naturale (capelli veri);

Lavaggio e manutenzione mediamente lunghi, procedimento simile al capello naturale anche se la messa in piega può avvenire più di rado. Con il passare del tempo si renderà necessario passare la piastra per ristrutturare i capelli attraverso il calore.

 

Pro e Contro del Capello Sintetico

✔️ Sempre in piega, capello leggero e minima manutenzione. Il capello sintetico si asciugherà all'aria e tornerà sempre alla piega originale, così che sembri sempre appena uscito dal parrucchiere. 

✔️ Colori e modelli a volontà con prezzi che variano a secondo della costruzione interna. 

Durata inferiore rispetto alle categorie precedenti soprattutto per le parrucche più lunghe che potranno fare più nodi. Se sei alle prime armi ti consigliamo di preferire parrucche che arrivino alle spalle o più corte, in modo da prendere mano con la fibra sintetica. 

Non si potrà tingere o cambiare piega.

come scegliere colore e taglio della parrucca

TERZO - SCELTA DEL COLORE E TAGLIO

Se sei alle prime armi ti consigliamo di scegliere un colore ed un taglio che sia vicino a quello che hai già portato, in modo da non fare un balzo troppo grande verso una parrucca che potresti non sentire tua. 

Se invece vuoi provare qualcosa di nuovo, puoi sbizzarrirti e cercare quel taglio o quel colore che hai sempre voluto avere ma che per un motivo o un altro non sei mai riuscita/o a fare. 

Non è obbligatorio vivere l'acquisto di una parrucca come un momento triste e funzionale solo al coprire una perdita di capelli, una parrucca può essere anche un bell'abito che ci aiuta a far risaltare il volto e la carnagione. Moltissime persone usano le parrucche nel mondo dello spettacolo, non per nulla hanno sempre delle pettinature perfette e rigogliose!  

 Volume della parrucca come scegliere

QUARTO - VOLUME Sì O NO? 

La richiesta che riceviamo più spesso è di acquistare delle parrucche che non sembrino tali. Da questo punto di vista la tecnologia si è aggiornata e non incorreremo più in questo problema che era invece frequente una decina di anni fa.

La regola generale è che meno volume vogliamo e più la parrucca dovrà essere fatta a mano. Il volume viene inserito per coprire una struttura interna fatta a macchina, assicurando così che si possano raccogliere i capelli in tutta sicurezza. 

Se cerchi poco volume e una riga con l'effetto cute, puoi quindi scegliere parrucche con il monofilamento (riga libera) o con la riga in lace.

Eccezioni: spesso (ma non sempre) le parrucche di Gisela Mayer ed Ellen Wille sono poco folte anche quando sono fatte prevalentemente a macchina. Spesso questo tipo di parrucche tendono anche a vestire piccolo. 

La marca con le parrucche più folte e con più volume alle radici è Noriko. 

 

 

 

Articolo successivo Parrucche sintetiche resistenti al calore - domande e risposte

Commenti

Mazzucca - 3 gennaio, 2023

Bongiorno avrei bisogno di u posticcio x infoltimento. Vorrei vedere qualcosa di capelli naturale.grazie

Lascia un commento

* Campi obbligatori