Come Lavare una Parrucca o un Topper di Capelli Naturali
Come si lava una parrucca o un topper di capelli naturali?
Se vi state approcciando al mondo delle parrucche naturali ma non sapete come gestirle, questo articolo vi sarà davvero d'aiuto.
Una delle cause più frequenti della poca longevità di una parrucca è la cattiva manutenzione.
Vediamo insieme, punto per punto, come prendersi curacorrettamente di questa tipologia di parrucche, così da mantenerle morbide e lucenti più a lungo. Potete scegliere di seguire tutti i passaggi, oppure scegliere di utilizzare i prodotti essenziali, ovvero: SHAMPOO e BALSAMO.
Ricordatevi però che i capelli naturali, non ricevendo nutrimento dal nostro corpo, avranno bisogno spesso di un’impacco (maschera) per la loro salute
1. Posizionate la vostra parrucca sull’apposito supporto (testina) (Figura A) e, aiutandovi con il doccino, bagnatela per bene, utilizzando acqua tiepida. Preparatevi per fargli una vera e propria doccia!
2. Applicate una noce di shampoo (Figura B) dalle radici, stendendo il prodotto alle lunghezze: in questo passaggio è bene fare attenzione ad evitare di creare movimenti circolari con le dita in prossimità dei nodi. Rischiereste di rovinarli!
3. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
4. Ripetete il passaggio con il balsamo (Figura C) , evitando il contatto diretto con gli inserti in pizzo: concentratevi sulle lunghezze e sulle punte, dove la parrucca tende ad annodarsi maggiormente. Lasciate agire dai 10 ai 20 minuti, a seconda di quanto bisogno ne hanno le fibre.
5. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
A questo punto potete decidere di fermarvi e pettinare delicatamente la vostra parrucca, riponendola in uno spazio ben ventilato per lasciarla asciugare naturalmente. Se è inverno, potrete utilizzare il phon per velocizzare questo passaggio.
Se la vostra parrucca è stata usata per molto, e necessita di una coccola in più, potrete proseguire con i successivi passaggi:
6. Applicate la maschera (Figura D) concentrando il prodotto soprattutto sulle lunghezze. Lasciate agire q.b.
7. Sciacquate il prodotto in eccesso, pettinate delicatamente la parrucca e lasciatela asciugare all’aria aperta.
8. Per prevenire le doppie punte e idratare maggiormente le estremità del capello, potrete applicarvi l’olio a base di argan (Figura E), a capello asciutto.
Le parrucche in capello naturale necessitano dello styling, proprio come i capelli normali, perciò sarà possibile utilizzare phon e piastra, oppure portarla dal parrucchiere!
È stata una piacevole scoperta. Il colore è il mio originale, il taglio è semplice comodo e finalmente fresco. Ho ricevuto tantissimi complimenti, e a quanto pare ha un effetto ringiovanente! 😄 Per me la cosa più importante è che so di avere sempre un assistenza competente e gentile pronta a dissipare i miei dubbi. Grazie per la vostra professionalità!
Bisogna riuscire ad indossarlo correttamente agganciato ai propri capelli naturali, spesso le clip possono dare fastidio, basta spostarle leggermente. Le prime 2 ,quelle vicino alle tempie in realtà le ho girate nel senso inverso perché aggancino verso il basso ,non girate verso il centro della testa,le sopporto di più. I capelli hanno un colore giusto per me,sono soddisfatta, tendono ad imbrogliare un po ',li porto legati a treccia su un lato
Leoni è in assoluto una delle mie parrucche preferite. Per femminile e dal movimento naturale. La densità è bassa, si può portare il ciuffo dietro le orecchie, fare una coda, insomma possiamo acconciarla come meglio vogliamo. Ha un piccolo lace front che aiuta ad avere un aspetto ancor più realistico. L ho acquistata in Melted Marshamellow, un mix di biondi piuttosto freddi con radice più scura, colore pazzesco.
Lascia un commento