pronta consegna

Com'è fatta una parrucca? Di che tipo di parrucca ho bisogno?
Che tu stia cercando una parrucca di capelli veri o una parrucca sintetica, ti troverai a scegliere la costruzione interna più adatta a te. I materiali utilizzati e il tipo di lavorazione faranno la differenza sia sulla resa finale che sul prezzo della parrucca.
Partiamo da due punti fissi fondamentali:
1. il prezzo di una parrucca aumenterà con l'aumentare delle parti fatte a mano
2. non sempre si ha bisogno delle caratteristiche più ricercate che si trovano sul mercato
Andiamo adesso a vedere i vari tipi di costruzione della parrucca.
PARRUCCA 100% FATTA A MACCHINA
Questo è un tipo di parrucca economica che deve essere costruita con molta attenzione e cura per risultare il più realistica possibile. Generalmente questo tipo di costruzione ha più volume e ha il perma-tease
Non si potrà fare la riga da nessuna parte perciò non consigliamo di appiattire eccessivamente i capelli.
Qui la collezione di parrucche fatte interamente a macchina.
Dai un'occhiata a questo video, troverai alcuni fra i nostri modelli più venduti!
PARRUCCA CON VORTICE IN MONOFILAMENTO
Solitamente utilizzato su parrucche che hanno la frangia o che hanno delle pettinature con i capelli che vanno in avanti. Utile per ridurre il volume e dare una direzione. Non si potrà però fare la riga laterale ma solo far partire i capelli dal vortice.
Qui la collezione di parrucche con il monofilamento sul vortice.
PARRUCCA CON RIGA FATTA A MANO - RIGA SINISTRA O CENTRALE
Queste parrucche hanno solitamente la riga a sinistra o al centro e possono avere più o meno volume dipendendo dalle marche. Se porti la riga a destra sarà più opportuno cercare delle parrucche con tutta la parte superiore fatta a mano (monofilamento) così da poter spostare la riga.
Sono una delle scelte preferite da chi non ama cambiare la riga (diciamoci la verità, l'80% di noi porta i capelli sempre dalla stessa parte) ma vuole una zona fatta a mano che faccia sembrare che i capelli nascano proprio dalla propria testa.
L'effetto è estremamente naturale e può essere perfezionato, soprattutto nel caso di parrucche con radici more o castane, con un po' di cipria.
Questa è una delle tipologie di parrucche con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Qui la selezione delle nostre parrucche con la riga in monofilamento.
PARRUCCA CON PARTE SUPERIORE FATTA A MANO - RIGA LIBERA
Qui troveremo tutta la parte superiore in monofilamento e avremmo la possibilità di fare la riga dove più preferiamo. L'effetto sarà tra i più naturali sia come volume che come movimento dei capelli.
Alcune parrucche possono avere un doppio monofilamento per rispondere alle esigenze di chi ha una pelle molto sensibile, la parrucca risulterà però più voluminosa sulla parte superiore della testa.
Qui la selezione delle nostre parrucche con la riga libera
PARRUCCA CON RETRO FATTO A MACCHINA
La soluzione ''aperta'' sul retro è una delle più comuni sul mercato, particolarmente indicata per chi ha bisogno di una parrucca fresca e traspirante, consigliatissima da portare soprattutto nelle stagioni calde.
Il reticolo farà passare facilmente l'aria, mantenendo la testa fresca e comoda.
Le parrucche fatte a macchina ma rivestite sono leggermente meno elasticizzate, consigliate per chi cerca maggiore pienezza o struttura nella costruzione, sacrificandone un pochino la leggerezza.
PARRUCCA 100% FATTA A MANO
La costruzione fatta a mano è la più ricercata e la più pregiata, particolarmente consigliata se indossate la parrucca per molte ore o se avete la pelle sensibile.
L'effetto cute è generalizzato su tutto il capo e potrete acconciare i capelli come preferite, spostando le ciocche in tutte le direzioni. Essendo i capelli cuciti uno ad uno, si otterrà anche un taglio con un volume generale più basso.
In alcuni casi, è possibile trovare anche degli inserti in antiscivolo, così da sentire la parrucca stabile e sicura una volta indossata.
Attenzione: questo tipo di costruzione è anche molto delicato (e non proprio economico), quindi raccomandiamo cura e delicatezza nell'uso di forcine e accessori appuntiti, per non bucare il tulle e rovinare la parrucca.
Qui la nostra selezione delle parrucche 100% fatte a mano.
LACE FRONT - ATTACCATURA NATURALE
Le parrucche possono avere o meno il lacefront, ovvero un'inserto in tulle trasparente posizionato in corrispondenza dell'attaccatura della parrucca, così da garantirvi un effetto naturalissimo e la possibilità di pettinare i capelli all'indietro, senza far intravedere i bordi della calotta.
Non è sempre presente, soprattutto laddove il taglio comprende una frangetta folta o un ciuffo che si adagia sul viso. In questi casi, possiamo trovare del tessuto o del poliuretano antiscivolo. Tuttavia, consigliamo spesso il lacefront a chi ricerca la primissima parrucca, così da sentirsi maggiormente a proprio agio.
Qui la selezione delle nostre parrucche con il LACEFRONT.
CONCLUSIONE:
Scegliere la costruzione giusta della parrucca è un passo cruciale per ottenere il look desiderato. Ogni opzione ha le sue caratteristiche uniche, e la scelta dipenderà dalle tue preferenze personali, dalle esigenze di comfort e dalla natura delle attività che intendi svolgere con la parrucca.
Dai un'occhiata a questo video:
Se hai ancora le idee un po' confuse, siamo qui per darti una mano! Contattaci per fissare una consulenza personalizzata e gratuita!
Lascia un commento